Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Sabato alle 19.30 la prima uscita dei ragazzi di coach Ramagli: a Ponte Buggianese va in scena lo scrimmage contro Piombino

Pubblicato in Prima Squadra - Giovedì 30 Agosto 2018

Prima amichevole stagionale per la rinnovata OriOra Pistoia, che sabato, alle 19.30, scenderà in campo a Ponte Buggianese contro il Basket Golfo Piombino, squadra partecipante al campionato di serie B.

Sul parquet del comune valdinievolino, i biancorossi di coach Ramagli, privi sicuramente di Patrick Auda, impegnato con la propria Nazionale, cercheranno le prime certezze della nuova stagione. Come ogni esordio la curiosità è tanta, ma l'impegno contro la formazione livornese non potrà, ovviamente, fornire risposte particolarmente indicative sul piano tecnico-tattico, visti i pochi giorni di preparazione e i carichi di lavoro ancora da smaltire.

"Ringraziamo l'amministrazione comunale di Ponte Buggianese per il grande entusiasmo con cui ha deciso di ospitare la nostra prima esibizione stagionale -ha affermato il presidente Massimo Capecchi- e speriamo che, anche se il periodo di preparazione pre-campionato è appena iniziato, lo spettacolo possa essere gradevole. Siamo convinti di aver operato sul mercato nella maniera giusta, ma da adesso è giusto che parli il campo, unico giudice insindacabile del lavoro dalla società, dello staff e dei ragazzi".

"L'amministrazione comunale di Ponte Buggianese -ha dichiarato Salvatore Talia, consigliere comunale con delega allo Sport della cittadina della Valdinievole- è felice di ospitare la prima uscita stagionale del Pistoia Basket. Questo evento è il risultato dello sviluppo sull'impiantistica sportiva che questa amministrazione ha operato e che continuerà a operare negli anni futuri. Il nostro palasport, unico nella zona a essere dotato anche di aria condizionata, ospita anche per quest'anno la serie A2 femminile con l'Orza Rent Nico Basket Ponte Buggianese e la C Gold maschile con la BAMA Altopascio e siamo onorati che pure la OriOra Pistoia abbia scelto questo parquet per inagurare la propria stagione sportiva. Mi sento pertanto in dovere di ringraziare il presidente, la dirigenza, lo staff e gli atleti e invito tutti i miei concittadini e gli sportivi pistoiesi a partecipare a questa serata".