Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Sabato al PalaCarrara sosteniamo i volontari clown di "Viviamo in Positivo" Prato

Pubblicato in Sociale - Giovedì 21 Dicembre 2017

Sabato 23 dicembre, in occasione della partita tra The Flexx Pistoia e Dolomiti Energia Trento, l'Associazione "Viviamo in Positivo" VIP Prato sarà presente al PalaCarrara per promuovere i suoi progetti di solidarietà.

"Vippo" si occupa di volontariato clown nei reparti di pediatria, ostetricia, pronto soccorso pediatrico e medicina generale dell'Ospedale Santo Stefano di Prato. Inoltre porta avanti progetti di formazione per i volontari clown in Italia e in paesi in via di sviluppo.

Sabato al palasport possiamo sostenere questi progetti: insieme per regalare un sorriso!

ViviamoInPositivo dal 1997 si impegna per diffondere attraverso la sua opera di solidarietà e attraverso corsi e seminari, una filosofia di vita: viviamoinpositivo vuol dire applicare nel quotidiano un ideale di accettazione, gioia, fratellanza, solidarietà e integrazione.
Capita che chi ci conosce poco ci chiami "Vivere in Positivo" o "Vivi in Positivo", ma noi abbiamo voluto chiamarci ViviamoInPositivo perché vivere quotidianamente la positiità e diffonderla è qualcosa che vogliamo fare insieme a te!

VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus è la federazione che collega e coordina 59 associazioni VIP sparse in tutto il territorio italiano e Repubblica di San Marino.

Le finalità principali di VIP Italia sono:

- promuovere attività di volontariato clown in strutture pubbliche e private, nonché in tutti quei luoghi in cui sia presente uno stato di disagio fisico o psichico.
- fornire e garantire una Formazione costante avanzata e specialistica, ai 4400 volontari clown che prestano regolarmente servizio nelle oltre 200 strutture ospedaliere e sanitarie in tutta Italia.
- promuovere il Vivere in Positivo e il volontariato Clown in ogni situazione di disagio fisico o sociale, non solo in Italia, ma anche nel Terzo Mondo.
- sensibilizzare al Vivere in Positivo attraverso eventi, pubblicazioni e testimonianze.


Info: www.vipitalia.org