Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Il Pistoia Basket ingaggia Daniele Magro

Pubblicato in Prima Squadra - Mercoledì 23 Luglio 2014

L'A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica di aver perfezionato, in data odierna, l'ingaggio annuale del giocatore Daniele Magro.

Nazionale azzurro, nato a Padova il 14 aprile 1987, Magro è un centro di 208 cm per 109 kg, cresciuto cestisticamente nel vivaio della Benetton Treviso, società con la quale ha debuttato in serie A nel campionato 2004/05.

Dopo un'esperienza all'Istrana, in serie C, passa al Gattamelata Padova, società con cui rimane per tre stegioni, mettendosi in luce come uno dei migliori prospetti del campionato di serie B. Le buone prestazioni con Padova attirano su di lui le attenzioni della Reyer Venezia, che lo ingaggia nel 2009 prestandolo però subito in DNA a Fidenza. Rientra all'Umana nell'estate 2010, per essere poi girato a Trieste, con cui disputa ancora il campionato DNA. Dopo le buonissime impressioni destate con la casacca giuliana, la Reyer, neopromossa in serie A, lo inserisce nel roster agli ordini di coach Mazzon: è l'inizio di una storia lunga tre anni, nel corso dei quali Magro veste i colori oro-granata in 78 occasioni, arrivando anche a conquistare la Nazionale azzurra alla vigilia del Campionato Europeo del 2013 in Slovenia.

Nell'ultimo campionato disputato in Laguna, il neo-acquisto biancorosso ha disputato 28 gare, a 2.9 punti, 2.7 rimbalzi e 9 minuti in media sul parquet.

"Daniele è un giocatore che ormai conosce bene questo campionato -afferma Paolo Moretti- che cerca a Pistoia una consacrazione e un'affermazione, in virtù di potenzialità che tutti gli addetti ai lavori, da sempre, hanno considerato notevoli. Sarà il nostro primo cambio nel settore dei lunghi, e con la sua taglia, oltre a far valere le qualità offensive sotto canestro, ci aiuterà molto a livello di "tonnellaggio" sotto le plance in fase difensiva, andando a completare, come caratteristiche, quella che sarà la coppia dei lunghi titolari".

A.S. PISTOIA BASKET 2000 s.r.l.