Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Questa sera via al Trofeo "Carlo Lovari" di Lucca

Pubblicato in Prima Squadra - Venerdì 15 Settembre 2017

Opposte a Pistoia ci saranno Milano, Reggio Emilia e Pesaro, che i biancorossi sfideranno questa sera alle 21 in semifinale

Va in scena questa sera, al PalaTagliate di Lucca, il primo atto del Trofeo "Carlo Lovari", manifestazione giunta quest'anno alla sua terza edizione, dopo un lungo periodo di oblio. 

Come lo scorso anno, il ricavato delle due serate di gare sarà interamente devoluto alle associazioni sportive per aiutare i figli delle famiglie in difficoltà a praticare mini-basket e baskin (il primo sport che vede giocare alla pari atleti normo e diversamente dotati).

A contendersi il titolo, che lo scorso anno fu appannaggio proprio della The Flexx, troveremo quest'anno, oltre ai ragazzi di coach Esposito, Milano, Reggio Emilia e Pesaro. A inaugurare la manifestazione, alle 18.30 di oggi, saranno Milano e Reggio Emilia, mentre, alle 21, la The Flexx incrocerà i marchigiani di coach Leka. Domani, alle 18 e alle 21, le finali. I prezzi dei biglietti saranno di 15 euro per assistere a una singola giornata di gara e di 25 euro per entrambe. TVL, anche per quest'anno emittente ufficiale dei biancorossi, trasmetterà in diretta l'intero torneo (questo pomeriggio su SporTvl, domani su TVL).

Premi speciali saranno assegnati a Carlo Recalcati, decano degli allenatori italiani, e Andrea Capobianco, vice-campione mondiale con la Nazionale Under 19 e ct della rappresentativa azzurra femminile.