Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Oggi e domani a Parma il Trofeo Bertolazzi

Pubblicato in Prima Squadra - Sabato 10 Settembre 2016

I biancorossi giocheranno oggi al PalaCiti con la Germani Brescia alle 17.30

La The Flexx, partita in mattinata alla volta di Parma, scenderà in campo questo pomeriggio alle 17.30 per la sfida inaugurale del primo Trofeo Matteo Bertolazzi: in un appuntamento particolarmente sentita da parte di tutti gli sportivi pistoiesi, i ragazzi di coach Esposito esordiranno contro la Germani Brescia, neopromossa in serie A.

Nell'altra semifinale, alle ore 20, si sfideranno Consultinvest Pesaro e Vanoli Cremona; nel tardo pomeriggio di domani, poi, le finali: alle 17.30 quella per il terzo posto, alle 20 quella per aggiudicarsi il titolo.

Il trofeo, alla sua prima edizione, è dedicato alla memoria dell'indimenticato capitano del Pistoia Basket nelle stagioni della cavalcata dalla serie B alla LegaDue, scomparso nel 2013 a soli 34 anni, vinto da una grave forma di leucemia. L'incasso del torneo (per informazioni sulla vendita e sugli orari di accesso al palasport parmense è possibile chiamare il numero 329 2742166) verrà interamente devoluto all'Ospedale dei Bambini "Pietro Barilla" di Parma, a due cooperative sociali della città, all'Associazione 7 For You e alle popolazioni terremotate del Centro Italia.