Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Il vicepresidente Lucchesi saluta e ringrazia Roberto Maltinti

Pubblicato in Prima Squadra - Giovedì 31 Maggio 2018

Ho trascorso molti anni a fianco di Roberto e, forse per questo meglio di altri, ne ho potuto apprezzare le indubbie qualità umane e morali.

Ritengo che il suo contributo nei risultati conseguiti, sul campo e fuori, da questa società sia significativo e innegabile. La sua passione quasi contagiosa per il basket, la sua capacità di "fare squadra", il suo romantico attaccamento a questi colori, hanno dato un'impronta indelebile al Pistoia Basket. 

Proprio alla luce di questo, credo che la sua presenza, anche se con un ruolo diverso, sia oggi più che mai necessaria: andiamo verso importanti cambiamenti a livello societario, ma terremo saldi i valori e i principi che Roberto ci ha in qualche modo insegnato.

Da presidente o meno, credo che la sua figura debba rimanere sempre e comunque un punto fermo per il Pistoia Basket: lo dico in nome di quell'amicizia che da anni ormai ci lega, ringraziandolo con affetto per le belle parole spese nei miei confronti nella sua ultima lettera da presidente di questa società.

Grazie di tutto, Roberto. Pistoia ti sarà per sempre grata.

 

Ivo Lucchesi