Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

MERCATAC 2017: Pistoia Basket insieme a Publiacqua e Water Right Foundation in favore del Calcit Pistoia

Pubblicato in Sociale - Mercoledì 10 Maggio 2017

In tre per far volare la fantasia e dare un aiuto concreto.
Publiacqua e Water Right Foundation saranno a fianco del Pistoia Basket 2000 per Mercatac.
L’edizione 2017 della mostra mercato organizzata da Calcit ha appunto come tema la “Fantasia” e per questo Publiacqua, WRF e Pistoia Basket 2000 saranno in piazza del Duomo sabato 13 maggio per proporre ai più piccoli giochi dedicati all’acqua ed al basket ed una avvincente gara di tiro a canestro con premio per tutti i partecipanti.

La gara sarà guidata e coordinata da Gek Galanda e dallo staff della Pistoia Basket Academy e per prendervi parte sarà sufficiente effettuare un’offerta libera. Il ricavato andrà ovviamente interamente destinato a Calcit e quindi all’Ospedale San Jacopo di Pistoia.

Un’iniziativa comune, quella organizzata in occasione di Mercatac, che è frutto di un rapporto ormai consolidato tra Publiacqua, WRF e Pistoia Basket 2000 che dal 2015 propongono attività didattiche alle scuole della provincia di Pistoia all’insegna del rispetto delle regole nello sport e nel vivere quotidiano. L’edizione 2017 del Progetto Scuole Pistoia Basket ha fatto tappa in sei Istituti Comprensivi e coinvolto oltre 1400 alunni delle scuole primarie con l’esperienza diretta dei giocatori di Serie A e un’importante lezione di rispetto dell’ambiente.

Un evento da non perdere a poche ore dall’esordio della The Flexx Pistoia nei play off scudetto di Serie A a Venezia. Pistoia Basket, Publiacqua e Water Right Foundation vi aspettano sabato 13 maggio dalle ore 15 in Piazza Duomo.