Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

A Trento la The Flexx supera Verona 97-71 e domani sfiderà in finale i padroni di casa

Pubblicato in Prima Squadra - Venerdì 8 Settembre 2017

Bella vittoria dei biancorossi. Coach Esposito: "Molto bene sia la difesa che la collaborazione offensiva".

La The Flexx si impone nella prima sfida del V Memorial Brusinelli di Trento e conquista la finale in programma nella serata di domani.

I biancorossi hanno superato 97-71 la Tezenis Verona, al termine di un match vero, contrariamente a quanto potrebbe lasciar intendere il punteggio finale. Pistoia ha infatti dovuto rincorrere gli avversari fino alla metà del secondo quarto, poi però, una volta operato il sorpasso, per la The Flexx è stato un crescendo, grazie soprattutto alle ottime prove di Kennedy (17 punti e 6 rimbalzi in appena 21 minuti sul parquet), McGee (14 punti), Gaspardo (16 punti) e Moore (9 punti e 10 assist).

"E' stata una partita -ha commentato a caldo coach Esposito- molto più vera di quanto non dica lo score finale. Sono molto soddisfatto delle seconde linee, mentre i titolari sono andati un po' a corrente alternata, anche a causa dei carichi di lavoro importanti. Molto bene la difesa e la collaborazione offensiva, nonostante siamo ancora agli inizi. Proseguiamo con fiducia e umiltà, sapendo che presto si aggregheranno gli ultimi due giocatori e quindi potremo lavorare finalmente al completo".

Domani sera (palla a due alle 20.30), in occasione dell'ultimo atto della manifestazione, primo test contro un'altra formazione del massimo campionato: i biancorossi sfideranno infatti i padroni di casa della Dolomiti Energia, recente finalista nella serie scudetto contro Venezia, e capace di imporsi questa sera per 84-71 nei confronti di Casale Monferrato.