Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

The Flexx in crescita nello scrimmage a Montecatini

Pubblicato in Prima Squadra - Martedì 29 Agosto 2017

Al Palaterme i biancorossi passano con il punteggio complessivo di 66-81

Il secondo test del precampionato biancorosso, ancora contro una formazione di Serie B, fa registrare incoraggianti passi avanti nella preparazione alla stagione 2017-18.

Al PalaTerme di Montecatini la The Flexx Pistoia si è aggiudicata tre quarti della sfida contro la squadra di Montecatiniterme Basketball, chiudendo con un punteggio complessivo di 61-88. Davanti a circa 500 spettatori non sono mancate le giocate spettacolari e, anche se condizionati dal clima torrido e dal momento acerbo della preseason, i ragazzi di Esposito hanno evidenziato passi in avanti dal punto di vista atletico.

Lo staff pistoiese ha giustamente dato spazio a tutti gli uomini in rotazione e provato diverse soluzioni. In evidenza Gaspardo - top scorer con 20 punti - e Kennedy. Prossimo impegno del precampionato al "Torneo Città di Cervia", 1 e 2 settembre.

Al termine coach Esposito ha commentato: "Nonostante l'avversario fosse di livello ovviamente inferiore, l'atteggiamento e la mentalita' sono stati quelli giusti. La condizione fisica, seppure con qualche acciacco normale in questo periodo, sta salendo gradualmente. Tecnicamente c'e' poco da commentare perche' nonostante qualche situazione nuova che abbiamo inserito, molte cose sono difficili da inserire o verificare perche' il gruppo e' incompleto. Giovedi riprendiamo la preparazione in vista del torneo di Cervia dove saremo quelli visti finora".

Tabellino The Flexx Pistoia: Laquintana 9, Gaspardo 20, McGee 13, Magro 4, Kennedy 14, Mian 10, Moore 10, Onuoha 2, Popov 2, Bianchi 4.

Parziali: 13-28, 12-20, 10-21, 26-19