Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Sabato sostieni insieme alla Giorgio Tesi Group la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald

Pubblicato in Prima Squadra - Venerdì 20 Novembre 2015

La squadra, a partire dalle 14 circa, sarà ospite del McDonald's di Pistoia

McHappy Day è l’iniziativa che per il tredicesimo anno McDonald’s promuove a sostegno di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, in occasione della Giornata Mondiale del Bambino, il 20 novembre, nei suoi oltre 500 ristoranti italiani. 15 giorni ricchi di attività, dal 8 al 22 novembre 2015, che serviranno a sostenere 4 Case Ronald e 2 Family Room, che hanno ospitato oltre 30.000 famiglie e bambini per 120.000 notti, generando un risparmio di oltre 12 milioni di Euro. Lo scorso anno McHappyDay ha portato a Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald 347.000€, che sono serviti per garantire 23.000 pernottamenti alle famiglie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, del Meyer di Firenze, degli Spedali Civili di Brescia, del S.Orsola di Bologna e del Presidio Pediatrico Cesare Arrigo di Alessandria.

Domani, sabato 21 novembre, dalle ore 14 circa, in occasione di questa iniziativa benefica, come già accaduto negli anni passati, presso il Mc Donald’s di Pistoia in Via Guicciardini 2/b la prima squadra di basket della città, la Giorgio Tesi Group capolista del campionato di serie A incontrerà tutti coloro che vorranno vedere da vicino i propri campioni, farsi firmare autografi e scattare fotografie.

Inoltre, negli oltre 500 McDonald’s italiani dall’8 al 22 novembre sarà possibile ricevere, in cambio di un contributo libero, un mattoncino  adesivo rosso o giallo. Ogni cliente potrà scrivere il proprio nome sul mattoncino e attaccarlo su una grande Casa Ronald collocata all’interno del ristorante; un gesto simbolico che renderà così ancora più visibile l’impegno di tutti per “costruire” e sostenere le strutture di Fondazione.

Accanto alle attività nei ristoranti, c’è una possibilità in più per sostenere Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e le famiglie dei piccoli pazienti degli ospedali pediatrici d’eccellenza italiani: dall’8 al 22 novembre sarà possibile donare da 1 a 5 euro con un sms o una telefonata al numero 45592.