Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Trofeo Bertolazzi: la The Flexx rimonta poi cede nel finale con Brescia

Pubblicato in Prima Squadra - Domenica 11 Settembre 2016

Biancorossi sconfitti in volata: domani la finale per il terzo posto con Cremona

La The Flexx si arrende in volata contro Brescia, nel primo impegno del Trofeo Matteo Bertolazzi.

I biancorossi si vedono infatti superare 97-95 dalla formazione lombarda, al termine di un match in cui, dopo un avvio complicato, Pistoia ha saputo reagire, fino ad arrivare a rimontare tutto il gap e portarsi in vantaggio anche di sette punti (92-85 al 37'). Poi il contro-sorpasso di Brescia e la resa, al termine di un classico match di pre-sesason.

Coach Esposito può essere soddisfatto dall'ottimo rendimento offensivo degli esterni (su tutti Hawkins e Petteway, autori di 20 punti a testa), mentre a livello difensivo sono apparse ancora diverse le cose da sistemare: "Abbiamo vissuto una settimana a ranghi incompleti -ha spiegato a fine partita il coach- e abbiamo finito per pagare questo tipo di situazione, soprattutto a livello difensivo, a inizio partita. Siamo una squadra giovane, la cui grande voglia di fare va incanalata nel verso giusto. Sappiamo di cosa c'è bisogno: lavoro, lavoro, lavoro".

Domani, alle ore 17.30, Pistoia tornerà in campo nella finale per il terzo posto: i biancorossi si troveranno di fronte Cremona, che è uscita sconfitta da Pesaro per 71-61, nell'altra semifinale.