Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

PRIMA SQUADRA

Gianluca Della Rosa

2

Gianluca Della Rosa

Ruolo: Playmaker

Altezza: 180 cm

Nazionalità: Italia

Nato il: 20/8/1996

Biografia

Nato a Pistoia il 20 agosto 1996, playmaker di 180 cm per 73 kg, Della Rosa è un prodotto del settore giovanile biancorosso (si è laureato vicecampione italiano Under 19 nel 2015) che in carriera ha vestito anche le casacche di Rieti (dal 2015 al 2017, in serie A2), Bottegone e Don Bosco Livorno.

Proprio nella sua città ha esordito in serie A: è stato infatti tesserato dal Pistoia Basket lo scorso 7 dicembre, giocando la sua prima gara nel massimo campionato due giorni più tardi (vittoria 86-83 nella gara interna contro Pesaro). Complessivamente, nel corso dello scorso campionato, ha disputato 21 presenze, mettendo a referto quasi 6 minuti di media a gara, conditi da 2 punti e 0.7 assist.

"Gianluca -così coach Ramagli- è un giocatore che già nella scorsa stagione ha dimostrato di avere la capacità di accendere l'ambiente, con giocate di energia e facendo trasparire tutto l'orgoglio nel portare addosso la maglia della propria città. Sono convinto che queste doti di natura morale che il ragazzo ha dimostrato di possedere, potranno emergere ancora di più nel corso del prossimo campionato e sono quindi estremamente contento di poterlo avere con noi".

Foto

Video